Base terra chiama Base Luna….rispondete! - SDRENG - Gruppo SDRENG o gruppo di pazzi?

SDRENG

Gruppo SDRENG o gruppo di pazzi?

Base terra chiama Base Luna….rispondete!

30 marzo 2009 di Jorge

Proprio questa settimana, nell’azienda dove lavoro, abbiamo avuto un’assemblea.

Niente di più normale…..visti i tempi che corrono.

Invece quando siamo arrivati lì, abbiamo conosciuto delle persone che tramite il sindacato e le società di volontariato, si erano accordate per riunirci e sensibilizzarci verso alcune iniziative (lodevolissime N.d.R.) riguardanti l’accesso all’acqua di alcune popolazioni.

Se ricordate bene, il problema dell’accesso all’acqua ed il diritto all’acqua, è stato trattato nel blog pochi giorni or sono.

Insomma ci spiegano il loro lavoro, cosa stanno facendo e sopra tutto il modo in cui lo fanno.

Si perchè il fatto interessante è che questi gruppi lavorano con le persone del posto e le istruiscono affinchè siano loro stessi in grado di operare sul territorio.

Creano degli ingenieri, dei meccanici e quanto serve, affinche siano indipendenti, e non schiavi colonizzati da chissà chi.

Pr farla breve…………dopo aver visto diversi filmati, apriamo un dibattito.

Un mio collega si alza, chiede la parola ed annuncia quanto stabilito ad Istambul qualche giorno prima.

Mi guardo in giro e vedo delle facce a dir poco attonite, bocche aperte in ogni direzione, e mentre termino la carellata di stupore che mi accerchia sento dire:- Ma sei sicuro? Perchè secondo me non è possibile che siano arrivati a questo!-

Il mio collega (che io definisco un Guru della pazienza N.d.R.) con calma spiega quanto successo, indica la fonte (il Corriere della Sera, solo questa testata ha trattato l’argomento N.d.R.) e continuano a parlare.

In tutto quel vociare, sotto sotto sento un qualcosa di strano……come un appello di aiuto!

Mi concentro su quel rumore e piano piano riesco a districarlo dal sottofondo……………ci sono dei scricchiolii intervallati dalla stessa frase che si ripete :- Base Luna qui Base terra……..crrr crrriri…Rispondete!-

Tags: , , ,

Related posts

Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, marzo 30th, 2009 alle 06:49 ed è archiviato in Politically incorrect SDRENG, Sociale SDRENG, Vita SDRENG. Tags: , , , . Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il Feed RSS 2.0 feed. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.



7 commenti a “Base terra chiama Base Luna….rispondete!”

  1. duhangst ha detto:

    Sono contento che un azienda grande come la vostra faccia riunioni del genere per sensibilizzare le persone sull’argomento.
    Quello che veramente mi preoccupa è questa ignoranza dilagante, solo una persona a parte te era a conoscenza del forum di Instambul e di quello che era stato dichiarato.

  2. Fabioletterario ha detto:

    Il problema dell’acqua viaggia non solo sui blog ma anche e soprattutto sui tavoli internazionali. Il punto è: oltre a viaggiare lì, si concretizzerà per davvero sulle tavole della gente?

  3. Chit ha detto:

    Però sono sicuro che se avesse chiesto l’ultimo eliminato del Grande Fratello o della Fattoria lo sapevano tutti.
    Questione di (dis)informazione…

  4. mauro ha detto:

    come diceva il signor B. non bisogna mettere ansia….

  5. trillina ha detto:

    Ha ragione Chit: non c’è mai stato periodo più ricco di mezzi per l’informazione e gente meno informata.

  6. mattomatte ha detto:

    ad esempio in italia tutti conoscono la formazione della propria squadra di calcio, pochi conoscono il significato di “conflitto di interessi”…

  7. Associazione Trans Genere ha detto:

    Quando si dice “l’importanza della corretta informazione”… ne sappiamo qualcosa!

    Un saluto a tutt*

Lascia un commento